CRUISE

Navi da crociera: lusso, protezione, emozione

Possiamo dirlo senza timore di essere smentiti: una nave da crociera è una delle costruzioni più belle ed avveniristiche che l’uomo possa costruire. Un concentrato di tecnologia, materiali, lusso, divertimento ed emozione. Il mare diventa un grande palcoscenico pronto ad esibire la sua magnificenza senza soluzione di continuità, e le navi da crociera permettono di stare su questo palcoscenico ed apprezzarne ogni sfumatura. Proprio per questo gli elementi in vetro sono essenziali e caratterizzanti: consentono di scorgere la bellezza del mondo marino, comunicano modernità e innovazione, ma soprattutto proteggono la nave e le persone dagli agenti atmosferici e dalla violenza del mare.

WINGECO è l’azienda che produce e installa tutti gli elementi in vetro di una nave da crociera progettando soluzioni su misura di ciascun cliente: porte, finestre, schermi protettivi, balaustre, parapetti, barriere, skywalk, accessi per disabili, vetri calpestabili e tanto altro.

Il vetro è un materiale straordinario. Costituito da silice combinata con ossidi e altre sostanze coloranti od opacizzanti, viene fuso ad altissima temperatura e assume la forma definitiva per raffreddamento. La sua caratteristica principale è la trasparenza, ma possiede anche un’ottima resistenza agli agenti atmosferici e agli agenti chimici, ha bassa conducibilità termica e bassissima conducibilità elettrica. È impermeabile, leggero e facile da pulire.

Balaustre e pareti divisorie in vetro: solide trasparenze

Nella progettazione e nella costruzione di balaustre, parapetti, balconi e pareti divisorie in vetro convivono i due concetti opposti di leggerezza e solidità. Ma, come è noto, gli opposti si attraggono, e il nostro scopo è proprio quello di unire questi due elementi attraverso un’armonia strutturale e visiva. Angoli, inclinazioni, rotondità, trasparenze, riflessi: ogni dettaglio trova una funzione costruttiva ed una emozionale.

Dalle vetrate di saloni e ristoranti ai balconi delle cabine, dagli accessi scorrevoli agli skywalk con superficie antiscivolo, dalle scale agli ascensori, dalle vetrate del ponte di comando alle balaustre e ai paraventi per le aree di svago. In ogni nave da crociera noi di WINGECO perseguiamo l’immagine straordinaria di un gigante di cristallo che affiora dall’acqua e s’inscrive perfettamente in quel meraviglioso equilibrio tra mare e cielo. Perché il compito dell’uomo è costruire cose bellissime integrandole nella bellezza naturale che il pianeta ci offre.

Sede Operativa:
Via Geirato, 150/R e 152/R CAP 16138 Genoa (GE) ITALY

Sede Legale:
Via Bartolomeo Bosco 57/9 CAP 16121 Genoa (GE) ITALY

+39-010-8179990 / 991

info@wingeco.it

Call Now ButtonCall now