LINEA MEDICALE MICROWIN

MICROWIN: una linea completa di rivestimenti antibatterici

In risposta all’emergenza sanitaria che sta investendo il nostro quotidiano, Wingeco srl offre una soluzione efficace per rendere ogni ambiente interno più sicuro. Leader nel settore dell’innovazione e da sempre rivolta allo sviluppo di nuove tecnologie, Wingeco è sensibile alla pandemia in atto e conscia delle difficoltà che le diverse attività stanno affrontando. Forte di questo background, in tempi brevissimi ha ideato il brand MICROWIN, una protezione antibatterica e antivirale capace di adattarsi a superfici differenti. Svolgendo un azione di riduzione presenza batterica, la linea microwin si rivela un valido alleato nella battagli contro la diffusione del Covid** e nella diffusione di numerosi altri agenti patogeni**.: per questo motivo rappresenta una risposta effettivamente efficace soprattutto in ambito medico-sanitario. I rivestimenti antibatterici MICROWIN sono indispensabili per bloccare la proliferazione di virus e batteri nei contesti più esposti, come RSA e strutture sanitarie, ma anche uffici e altri luoghi di aggregazione.

 ** attività antibatterica secondo ISO22196:2011 per elenco completo agenti patogeni si rimanda alla scheda tecnica del prodotto.

La presenza prolungata negli spazi chiusi non sarà più una fonte di rischio grazie ai rivestimenti MICROWIN che, installati su pareti, porte, finestre e maniglie, creano un ambiente protetto e accogliente. La linea medicale ideata da Wingeco è infatti la perfetta sintesi tra innovazione ed estetica: i prodotti, altamente performanti, agiscono con assoluta discrezione senza prevalere all’interno di stanze e corridoi.

MICROWIN F: il film in PVC antibatterico

MICROWIN F è il prodotto di punta della linea medicale ideata da Wingeco che, grazie alla sua versatilità, contribuisce a igienizzare ogni ambiente con risultati sorprendenti. Si tratta di un rivestimento in PVC antibatterico e antivirale da incollare alle pareti, proteggendo le superfici nell’immediato e per lunghi periodi di tempo. La sua efficacia è stata verificata da un laboratorio accreditato ISO in conformità con gli standard internazionali, quindi può essere installato all’interno di diverse attività in piena sicurezza.

Il film in PVC antibatterico Wingeco MICROWIN F è stato progettato e sviluppato per ridurre la presenza batterica del 99,9%, in combinazione con buone pratiche igieniche e di pulizia. Dopo un tempo di contatto di 24 ore, questo rivestimento denota un’attività antivirale pari a +14% rispetto ai film non trattati in base a ISO 21702:2019. Questo sorprendente risultato ideato da Wingeco è dovuto a un innovativo agente antibatterico incorporato in tutta la matrice in PVC, resistendo facilmente a graffi e urti anche se applicato in aree soggette a ripetute abrasioni.

Per testare la durata antibatterica di MICROWIN F nel lungo periodo, Wingeco ha predisposto un protocollo progettato e condiviso con un laboratorio accreditato esperto di pulizia professionale. Dalle analisi effettuate, emerge che il film:

Attività antibatterica per una durata di 5 anni

Resistente alla procedura di pulizia per 50 cicli di lavaggio intensivo simulato per la pulizia settimanale

quindi 50 settimane di invecchiamento con i disinfettanti raccomandati dall’OMS contro il coronavirus SARS

I film antibatterici e antivirali MICROWIN sono facili da pulire, igienici e altamente durevoli, diventando quindi una superficie eccellente da utilizzare in spazi clinici e medici. Questi rivestimenti in PVC forniscono dunque una risposta efficace a una delle maggiori sfide di oggi: la contaminazione incrociata negli ambienti soggetti a un’alta carica virale come RSA, cliniche mediche, strutture sanitarie, ecc.

L’utilizzo tipico di MICROWIN F avviene mediante l’applicazione su superfici quali lamiere, cartongesso e murature in seguito al processo di applicazione dell’adesivo su fogli in PVC, le cui proprietà adesive sono da verificare in base al supporto di applicazione.

WINGECO linea medica-1-2

MICROWIN antibatterico per porte e maniglie

Per ridurre la proliferazione microbica su chiusure e divisori all’interno degli ambienti chiusi, Wingeco srl propone soluzioni di rivestimento antibatterico anche per superfici quali porte e serramenti. L’aggiunta dei complementi disinfettanti negli spazi corredati di film in PVC fa sì che la linea MICROWIN agisca in modo integrale e ancora più efficace.

MICROWIN M

è il rivestimento in lamiera antibatterico che protegge le superfici di porte e serramenti dalla proliferazione microbica. La copertura consiste in fogli di lamiera verniciate con il componente antibatterico, i quali vengono installati direttamente su porte interne esistenti.

MICROWIN H

è la maniglia antibatterica per porte interne capace di scongiurare il contagio dagli agenti patogeni che vi si annidano quotidianamente. Rivestita da uno strato di vernice con la stessa matrice polimerica del film, si autosanifica con facilità riducendo attivamente la carica microbica.

Porte e serramenti possono quindi diventare un valido alleato nella lotta alla proliferazione microbica. Unitamente all’installazione delle maniglie MICROWIN H, è possibile creare un divisorio ad attiva riduzione dei microbi aumentando l’efficacia del processo di pulizia o riducendo la carica microbica presente sui supporti, senza la necessità di disinfezione continua.

Sede Operativa:
Via Geirato, 150/R e 152/R CAP 16138 Genoa (GE) ITALY

Sede Legale:
Via Bartolomeo Bosco 57/9 CAP 16121 Genoa (GE) ITALY

+39-010-8179990 / 991

info@wingeco.it

Call Now ButtonCall now