REFITTING

Refitting: ripristiniamo ciò che il mare si è preso

Le rughe di un vecchio lupo di mare si ripercuotono sulla sua nave, mezzo di mille traversate e mille avventure. Perché il mare è un sistema complesso in ogni sua forma. Il mare è un romanzo d’avventura senza fine. Il mare dà e toglie. Il mare regala emozioni inimmaginabili ma richiede sforzi, sia da parte degli uomini che dei materiali. Ecco perché un’imbarcazione, quando supera una certa soglia di età o di attività, ha bisogno di un refitting mirato e studiato in ogni dettaglio.

Il refitting non va mai sottovalutato o, peggio, considerato alla stregua di una semplice riparazione. Pianificare una strategia di refitting vuol dire studiare una soluzione di restoring che integri il nuovo sul vecchio, vuol dire regalare all’imbarcazione una nuova vita, al passo coi tempi e con le tecnologie attuali e future. È possibile adottare soluzioni similari o alternative, sempre nel pieno rispetto della nave su cui operiamo e, soprattutto, delle precise esigenze dell’armatore. Perché ogni nave ha una propria storia da raccontare e una storia ancora da scrivere

Refitting: nuova vita, nuovo involucro

Riprogettare e rimodernare l’involucro di un’imbarcazione è un’operazione da curare in ogni dettaglio, e dunque è un compito da affidare ad aziende competenti, affidabili e che garantiscano il più alto livello tecnologico. WINGECO si occupa del refitting di ogni elemento in vetro dell’involucro, dalla creazione di nuove strutture al ripristino di quelle esistenti. L’impiego innovativo di un materiale tradizionale come il vetro fa seguito alle esigenze di leggerezza e resistenza meccanica per la maggior parte degli elementi trasparenti in campo nautico. Inoltre, la possibilità di stratificare il vetro con materiali plastici in compositi trasparenti e di aumentarne la resistenza con processi di tempra termica o chimica permette di associare all’impiego del vetro una nuova e rinnovata versatilità.

La nostra azienda “made in Genova” è orgogliosa di soddisfare le richieste e rispettare le tempistiche di qualsiasi cliente. Lavoriamo sia per gli Armatori che per i General Contractor, progettando e installando le migliori soluzioni per qualsiasi imbarcazione, dalle grandi navi da crociera ai piccoli yacht. Eseguiamo riparazioni e manutenzioni a livello internazionale anche su navi già operative, fornendo in tempi brevi tutti gli elementi di ricambio per balaustre, serramenti e barriere in vetro di ogni tipo.

Sede Operativa:
Via Geirato, 150/R e 152/R CAP 16138 Genoa (GE) ITALY

Sede Legale:
Via Bartolomeo Bosco 57/9 CAP 16121 Genoa (GE) ITALY

+39-010-8179990 / 991

info@wingeco.it

Call Now ButtonCall now